Torna la serie A: prima giornata del 2017 senza big match

Torna la serie A: prima giornata del 2017 senza big match

Torna la serie A dopo la sosta per le feste di Natale (streaming gratis su rojadirecta). Non ci sono particolari big match in programma, ma la curiosità è comunque tanta per vedere come si presenteranno le squadre dopo una periodo di inattività così lungo. Milan e Juventus ripartono con una partita in meno in classifica, e soprattutto con le scorie della Supercoppa Italiana.

Scorie positive per i rossoneri, che adesso credono davvero di meritare una delle prime tre posizioni in campionato valide per la Champions League. Scorie negative per la Juventus abituata a vincere sempre e comunque, destabilizzata da una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca e più di una polemica nell’ambiente per le prestazioni negative di qualche singolo e per le accuse di Allegri nel dopo partita.

La Juventus ripartirà in casa contro il Bologna, sfida sulla carta alla portata degli uomini di Allegri. Il Napoli invece giocherà in anticipo contro la Sampdoria. L’arrivo di Pavoletti ha rinnovato l’entusiasmo nell’ambiente e adesso c’è curiosità per capire se il centravanti ex Genoa sarà subito preferito a Mertens, che nel ruolo di prima punta ha fatto sfracelli nelle ultime partite dello scorso anno. Grande attesa anche per l’Inter di Pioli, che ha chiuso alla grande il 2016 e che vuole ripartire di slancio contro l’Udinese in trasferta. Non sarà semplice perchè la squadra di Delneri ha dimostrato di avere grande quadratura.

Il Milan scende in campo alle 18 contro il Cagliari. Per Montella ghiotta occasione di ripartire con i tre punti, convincendo ancor di più, qualora ce ne fosse bisogno, la società a fare qualche sforzo sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa. La partenza di Bacca per il momento pare scongiurata: il colombiano sarà fondamentale nella seconda parte di stagione per dare ai rossoneri quella spinta in più per arrivare nelle prime posizioni della classifica e tornare finalmente in Europa.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.