Partite in streaming




La tv si orienta sempre più verso lo streaming di film e serie tv, e lo sbarco anche in Italia di Netflix conferma questa tendenza. Allo stesso modo uno dei fenomeni mediatici più importanti nel nostro Paese, il calcio, trova sempre più soluzioni per offrire ai tifosi i modi migliori per vedere le partite in streaming. Fino a qualche anno fa guardare le partite in streaming voleva dire rivolgersi a qualche sito che pur non avendo i diritti per trasmettere gli incontri di calcio, riusciva a ripetere il segnale delle tv a pagamento offrendo la possibilità di seguire i novanta minuti della propria squadra del cuore in diretta su internet.

Guardare le partite

Partite in streaming

In questo periodo sono diventati famosi siti come rojadirecta, livetv, hahasport e simili che ultimamente stanno incontrando sempre più resistenza da parte delle piattaforme autorizzate decise a difendere i propri diritti. Oggi invece lo streaming delle partite va di pari passo con la trasmissione degli eventi in tv, e non ci meraviglieremmo se nei prossimi anni proprio questo fenomeno dovesse prendere il sopravvento o addirittura soppiantare del tutto quello televisivo. Oggi Sky e Mediaset si contendono tutti i diritti criptati degli eventi sportivi, calcio in primis. La spartizione si rinnova periodicamente e l’ultima asta ha così diviso i diritti: Sky si è presa tutta la serie A, tutta la serie B e tutta l’Europa League. Mediaset Premium si è accaparrata tutta la Champions League e buona parte della serie A, con tutti i match delle big. Dello streaming calcio abbiamo parlato anche  in questo nostro articolo di approfondimento.

leggi di più su Rinconrojadirecta oppure individua quali sono i migliori siti per vedere le partite in diretta.

Agli abbonati viene offerta la possibilità di vedere le partite in tv sui canali ufficiali e di vedere le partite in streaming gratis grazie ai servizi per abbonati Premium Play e Sky Go. C’è poi Sky Online, riservato a chi vuole vedere le partite in streaming senza sottoscrivere abbonamento: grazie a questo servizio online, è possibile acquistare il singolo evento di volta in volta. Ci sono poi le partite di Coppa Italia e della nazionale, che vengono trasmesse in chiaro sui canali Rai e in streaming gratis per tutti su rai.tv. Infine su Sportmediaset è possibile vedere in streaming gratis le partite di Champions League che Mediaset decide di trasmettere in chiaro su Canale 5. Senza dimenticare Sportube, che consente di vedere le partite di Lega Pro e di altri sport a prezzi davvero interessanti, o altri siti per lo streaming gratis.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sulle partite di calcio oggi e troverai altre informazioni utili.

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida sui film appena usciti disponibili online in streaming.

Se vuoi saperne di più su quali sono i siti per vedere le partite gratis non puoi prescindere da questa aggiornatissima guida sull’argomento.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 8 Average: 2.5]