Streaming calcio: guida completa da Sky Go a Premium Play


Accedere allo streaming calcio è ormai diventato facilissimo per tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo (almeno per noi italiani e forse anche per gli europei, altrove non ancora) che per motivi di lavoro, di viaggio o altro ancora non possono o non vogliono vedere le partite in tv. I dispositivi mobili di ultima generazioni e le connessioni internet adsl e fibra ultraveloci consentono ormai di vedere il calcio in streaming con altissimi qualità senza blocchi e in hd su praticamente qualunque dispositivo.

I migliori strumenti

Tablet e pc sono sicuramente gli strumenti ideali, soprattutto per le dimensioni che consentono un’esperienza visiva migliore. Ma ci sono anche moltissimi smartphone di dimensioni generose che vanno benissimo per vedere una partita di calcio in streaming. Il modo migliore per vedere lo streaming del calcio è sicuramente quello di affidarsi alle piattaforme ufficiali di chi possiede i diritti tv. E’ il modo migliore sia per una questione di legalità, sia per una questione di qualità del servizio. In questo senso, la scelta è tra la piattaforma digitale Premium e quella satellitare Sky. Premium offre al momento la possibilità di vedere le partite in streaming soltanto agli abbonati. In questo caso la visione è gratuita tramite il servizio Premium Play, cui basta registrarsi.

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su come vedere i film in streaming.

Sportube

Vale la pena segnalare anche il sito Sportube, con cui vedere in diretta streaming a pagamento tutte le partite di Lega Pro e molti altri sport considerati troppo spesso, a torto, minori.

Più ampia l’offerta di Sky: al servizio Sky Go, equivalente di quello Premium per gli abbonati, sempre gratuito, la piattaforma satellitare affianca un servizio dedicato a tutti coloro i quali non sono abbonati ma vogliono acquistare una partita o un singolo evento una tantum. Il servizio si chiama Sky Online e consente di vedere l’evento desiderato, previo pagamento, senza abbonamento e in streaming hd sul proprio dispositivo. Un servizio davvero eccellente. La pecca di tutti questi servizi, a nostro avviso, è ancora l’eccessivo costo che li rende ancora poco diffusi: probabilmente con prezzi più popolari (soprattutto per partite meno di cartello) l’utenza aumenterebbe.

Per lo streaming di tutto il calcio gratis c’è poi sempre Rojadirecta.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 2 Average: 3]