Fiorentina e Lazio sulla strada scudetto di Juventus e Napoli

Meno scontato del previsto il prossimo weekend in serie A in ottica scudetto. Dopo una serie di impegni facili, almeno sulla carta, per Napoli e Juventus, arrivano due test impegnativi che potrebbero rischiare di togliere punti importanti. Venerdì sera apre al Franchi la Juventus contro la Fiorentina. La squadra di Pioli, nonostante il successo di domenica, non è in un buon momento. Ma a Firenze la rivalità con i bianconeri e forte e il clima sarà incandescente. Buona occasione per la Juventus di vedere da vicino Federico Chiesa, gioiellino già entrato nel radar di Marotta per le prossime stagioni.

Sabato sera toccherà invece al Napoli ospitare la Lazio. Anche in questo caso si tratta di un avversario di livello ma in un momento particolarmente opaco. Immobile e compagni non riescono più a vincere e il ko subito dal Genoa lunedì scorso all’Olimpico costituisce più di un campanello d’allarme per Simone Inzaghi.

Sfida delicata, almeno dal punto di vista ambientale, per l’Inter che ospita il Bologna in un San Siro pronto a contestare Spalletti e i suoi giocatori nel caso in cui non dovesse ancora arrivare una vittoria che manca ormai dall’inizio di dicembre. La buona notizia per il tecnico di Certaldo è che tra i titolari dovrebbe rivedersi Icardi, che dovrebbe ormai aver smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Crotone.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.