Diretta streaming calcio

Per vedere il calcio in diretta la cosa migliore è cercare un sito per vedere lo sport in streaming sul pc senza installare programmi. Il panorama delle partite che ci sono ogni giorno è davvero ricco: Serie A, Premier League, Liga, Champions League, Europa League e Serie B ogni giorno caratterizzano il palinsesto delle emittenti e il modo migliore è cercare di vederle in diretta live online. Ma come?

 




Per vedere in diretta streaming calcio e altri sport bisogna disporre di un abbonamento a Sky o Premium. Sono infatti queste le due piattaforme che hanno il duopolio dei principali avvenimenti calcistici al momento. Sky ha tutta la serie A, la serie B e l’Europa League. Meno ricca l’offerta di Premium che ha buona parte della serie A (le squadre principali più altre, dieci in tutto) e soprattutto ha i diritti esclusivi per la Champions League. La Rai si accontenta delle partite della nazionale maggiore e Under 21 e della Coppa Italia, che però negli ultimi anni è diventata nuovamente una competizione importante, grazie alla nuova formula che consente alle grandi squadre di arrivare in fondo senza troppo sforzo e grazie al fatto che la vincente della Coppa Italia accede all’Europa League dell’anno successivo. Se vuoi saperne di più approfondisci l’argomento con il nostro articolo sullo streaming calcio. Ti segnaliamo anche la nostra idea di streaming sharing, che potrebbe davvero essere rivoluzionaria per te.

Leggi il nostro nuovo articolo su Rojadiracta

 

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su che spiega tutto sul cinema in alta definizione.

La Rai trasmette le partite oltre che in tv anche in diretta streaming sul sito rai.tv mentre Sky e Premium lo fanno in esclusiva per gli abbonati grazie ai servizi gratuiti Sky Go e Premium Play. Sky offre anche ai non abbonati la possibilità di vedere le partite in streaming a pagamento i singoli eventi grazie a Sky Online, con cui acquistare una partita una tantum o un ticket mensile senza obbligo di ulteriori abbonamenti. Sai già quali sono i migliori siti per vedere le partite in diretta?

leggi di più su Rinconrojadirecta

Sky e Premium però trasmettono anche in chiaro. Sky lo fa tramite la sua emittente satellite Tv8, sulla quale trasmette in chiaro una partita di Europa League. Premium invece trasmette una partita di Champions in chiaro su Canale 5, a volte anche di una italiana. Per vedere in streaming gratis la partita di premium trasmessa in chiaro si può accedere al sito sportmediaset.it.

Diretta streaming calcio

Le difficoltà

 

Vedere in diretta streaming calcio e altri sport tramite altri siti è diventato sempre più difficile, per colpa (o per merito, dipende dai punti di vista) delle emittenti che hanno deciso di dire stop alla trasmissione illegale in streaming delle partite, facendo chiudere i siti principali come rojadirecta o livetv. Per il momento questi siti non sono stati sostituiti adeguatamente, ma cercando un po’ in rete qualche sistema per vedere le partite c’è ancora. Certo la chiusura di rojadirecta e livetv ha creato un effetto domanda mostruoso e un vuoto che presto, siamo convinti, qualcuno cercherà di riempire perchè il business che ruota attorno allo streaming gratis del calcio è davvero enorme. Sportube invece è ottimo per vedere le partite di Lega Pro.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 10 Average: 2]