Come guardare partite in streaming

Sapere come guardare partite in streaming è fondamentale per non perdersi nemmeno un minuto della stagione della propria squadra del cuore, o semplicemente dell’andamento di un campionato o di una coppa se si è tifosi e appassionati di calcio. Vedere una partita oggi è sempre più facile l’importante è sapere come fare. Vedere le partite in diretta tv o in streaming è facilissimo, ma è bene sapere subito che la gran parte dei servizi disponibili sono a pagamento. Ci sono però anche ottime alternative gratis per gustare una partita di calcio in streaming in tv o su pc, tablet o smartphone. Tralasciando lo streaming non legale di rojadirecta.




Cominciamo col dire che i principali avvenimenti sportivi che riguardano le partite di calcio sono trasmessi a pagamento da Sky e Mediaset, che con scadenza triennale rinnovano l’asta per accaparrarsi il diritto a trasmettere a pagamento o gratis le partite. Per quest’anno Sky ha i diritti di tutta la serie A, di tutta la serie B e dell’Europa League. Niente da fare per la Champions, che è invece stata acquistata da Mediaset Premium insieme alle principali sfide della serie A.

Leggi il nostro nuovo articolo su Rojadiracta

leggi di più su Rinconrojadirecta oppure scopri quali sono i migliori siti per vedere le partite in diretta.

Abbonarsi a Sky o Mediaset Premium

Come guardare partite in streaming

 

Per vedere questi eventi è necessario abbonarsi a Sky o Mediaset Premium. In entrambi i casi, una volta abbonati, avrete diritto a guardare le partite in streaming gratis sulle piattaforme Sky Go e Premium Play. E chi non vuole abbonarsi? In questo caso viene in soccorso Sky, che ha predisposto il servizio a pagamento per non abbonati chiamato Sky Online, grazie al quale è possibile acquistare il singolo evento da guardare in streaming tramite internet. Potete vederlo su pc, tablet o smartphone, oppure tramite tv se avete una console giochi di ultima generazione o una smart tv. Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio oggi, leggi il nostro articolo dedicato.

Se vuoi saperne di più su quali sono i siti per vedere le partite gratis non puoi prescindere da questa aggiornatissima guida sull’argomento.

Lo streaming gratis è invece assicurato dalla Rai sul sito rai.tv ed è relativo a partite della nazionale o di Coppa Italia, unici eventi a disposizione della rete nazionale e trasmessi in chiaro per tutti. Lo streaming gratis della Champions League invece è disponibile sul sito Sportmediaset in chiaro per tutti ma solo quando Mediaset trasmette le partite in chiaro su Canale 5.

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su quali sono i modi migliori per gustare i film in streaming.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 15 Average: 1.9]