Partite online

Guardare le partite online oggi è sempre più facile e conveniente, l’importante è sapere come fare. Le offerte non mancano e ci sono sia piattaforme televisive, digitali o satellitari, che compagnie telefoniche che offrono questo tipo di servizio. Le partite online si possono guardare grazie alla diretta streaming, che per merito di connessioni sempre più veloci e tecnologie all’avanguardia hanno un livello di qualità altissimo e soprattutto non vengono penalizzate da blocchi e scatti.




Per vedere le partite online bisogna anzitutto rivolgersi alla piattaforma che detiene i relativi diritti di trasmissione e che ha dunque predisposto i servizi relativi. Al momento i due colossi che si spartiscono i diritti tv sono Sky e Mediaset Premium, e purtroppo va sottolineato come scegliendo una o l’altra piattaforma bisogna inevitabilmente rinunciare ad alcune competizioni. In alternativa si possono sottoscrivere abbonamenti ad entrambe le piattaforme tv, ma viene da se che il tutto risulta abbastanza costoso. Altre informazioni sulle partite di calcio oggi le troverai nel nostro articolo di approfondimento.

Leggi il nostro nuovo articolo su Rojadiracta

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su come vedere i film su internet.

leggi di più su Rinconrojadirecta

Partite su internet

Partite online

Una buona soluzione, a nostro avviso, è costituita proprio dallo streaming a pagamento di Sky ottenibile attraverso il servizio Sky Online. Con Sky Online si possono infatti acquistare in streaming le singole partite, in modo da pagare soltanto l’evento che si desidera. Sky Online non richiede alcun vincolo o abbonamento, e dunque si è liberi di vedere solo ciò che si desidera. Sky in più rispetto a Mediaset ha il campionato di serie B, l’Europa League e tutte le partite di serie A. Mediaset invece ha la Champions League in esclusiva (quando trasmette in chiaro le partite online si possono vedere gratis sul sito Sportmediaset) e soltanto alcune partite di serie A. Leggi anche la nostra guida sulla diretta streaming del calcio.

leggi di più su Cricfree

Le partite online gratis si possono poi vedere sul sito della Rai raitv.it e sono quelle della nazionale e quelle di Coppa Italia di cui la tv nazionale ha l’esclusiva assoluta. Siti di streaming come rojadirecta sono invece destinati a scomparire considerate le battaglie legali che chi detiene i diritti porta avanti e sembra in grado di poter vincere. Senza dimenticare Sportube, che consente di vedere le partite di Lega Pro e di altri sport a prezzi davvero interessanti.

Nel tuo interesse, ti suggeriamo l’articolo per sapere quali sono i migliori siti per vedere le partite in diretta.

Se vuoi saperne di più su quali sono i siti per vedere le partite gratis non puoi prescindere da questa aggiornatissima guida sull’argomento.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 6 Average: 3.2]