Siti per vedere partite in diretta




Non tutti vogliono un abbonamento alle pay TV. Ma quasi tutti, soprattutto i maschietti, vogliono vedere le partite di Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League. Che tu abbia una squadra del cuore, che tu sia un appassionato di tutti i match o un tifoso di calcio, è probabile che tu voglia sapere quali sono i siti per vedere partite in diretta tramite Internet. A meno che tu non voglia usare siti come Rojadirecta, illegali, questi siti non sono gratis.

I migliori servizi per vedere le partite di calcio in streaming senza abbonamento a una pay TV sono Sky Online e Premium Play. Nel primo caso, è possibile accedere a tutti i principali match della serie A con un abbonamento mensile che si può disdire in ogni momento. Nel secondo caso l’abbonamento ha durata minima di un anno.

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su come vedere i film in streaming.

Prima di scegliere, dovresti anche valutare un altro aspetto: Sky Online ha l’esclusiva dell’Europa League e zero match di Champions. Con Premium vale esattamente il contrario. In quale competizione gioca la tua squadra del cuore? Quale competizione preferisci? E’ probabilmente l’elemento più importante che dovresti valutare prima di fare la tua scelta.

NOW TV

Tra i siti per vedere partite in diretta, Now Tv è il migliore se non vuoi sottoscrivere abbonamenti vincolanti. E’ un servizio di Sky che offre due tipi di abbonamenti per il calcio.

Il ticket Calcio mensile che per 19,99 euro/mese consente di cedere tutti i match di Seria A, Serie B e di Europa League senza vincoli e può essere disdetto in ogni momento.
Il pacchetto annuale Squadra del Cuore invece costa 99,99 euro una tantum (senza obbligo di rinnovo) e permette di vedere tutte le partite di Serie A o di Serie B della squadra che preferisci. Ma puoi anche acquistare eventi singoli in streaming a 10 euro.

Premium Online

Premium Online non offre singoli pacchetti per il calcio e obbliga a un abbonamento minimo di un anno. Questi i pacchetti disponibili:

  • Serie TV + Infinity + Serie A & Sport – 24 euro/mese.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Champions League & Sport – 24 euro/mese.
  • Serie TV + Infinity + Serie A, Champions League & Sport – 34 euro/mese.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A, Champions League & Sport – 39 euro/mese (scontati a 24 euro/mese per i mesi iniziali di sottoscrizione).

Puoi accedere a Premium Online tramite PC/Mac tramite browser compatibili con Microsoft Silverlight, Smart TV, smartphone, tablet, Xbox 360/One, PlayStation 3/4, Chromecast e decoder multimediali.

Se vuoi saperne di più su quali sono i siti per vedere le partite gratis non puoi prescindere da questa aggiornatissima guida sull’argomento.

Alternative

Quelli di cui abbiamo parlato sono certamente i punti di riferimento principali per chi vuole vedere le partite in diretta. Ma le possibilità non si esauriscono certo qui. Ci sono siti che magari non sono all’altezza dei precedenti ma che possono costituire, in alcuni casi, un’ottima soluzione, gratuita o a pagamento.
Siti per vedere partite in diretta

RaiPlay, ad esempio, è il sito ufficiale della Rai. Ti consente di vedere in streaming tutti i canali in chiaro del digitale terrestre. Rientrano tra questi Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Su questi canali è possibile vedere i match della nazionale di calcio maggiore e Under 21, oltre alle partite di Coppa Italia. e le partite di Coppa Italia. Il servizio è raggiungibile da diversi dispositivi, compresi smartphone e tablet tramite le apposite app per Android, iOS e Windows Phone.

Occhio a TV8, emittente che da quando si è legata a Sky regala belle sorprese. Infatti la ex MTV propone in chiaro sul digitale terrestre e su Internet una partita di Europa League. Va detto che ciò accade solamente nel periodo in cui si gioca tale competizione, ovviamente, e quindi da settembre a dicembre e poi si riprende a febbraio fino a maggio. Spesso la scelta, abbiamo notato, cade sulla partita meno interessante delle italiane, soprattutto quando nel finale di girone c’è poco o nulla in palio. Ma è comunque un bel modo di assistere a partite internazionali di alto livello usufruendo anche di pre e post partita dagli studi Sky con tanto di approfondimento.

SportItalia è la tv nazionale dedicata allo sport. In realtà si potrebbe chiamare CalcioItalia considerato che lo sport nazionale la fa da padrone. E’ disponibile anche in streaming. Ogni tanto è possibile vedere alcune partite delle squadre Primavera.

Chiudiamo con un servizio a pagamento: Serie A TIM è una applicazione per Android, iPhone/iPad e Windows Phone che consente di acquistare la visione di alcune partite di serie A in diretta streaming. E’ un canale ufficiale e molto economico, ma ha il difetto di mettere a disposizione dei clienti solo un numero limitato di partite tra cui scegliere. Insomma se volete vedere ciò che desiderate voi, non è la scelta ideale. Se vi basta vedere qualcosa, allora vi potrete accontentare facilmente. Il costo è di 1,99 euro ciascuna. C’è poi il costo dell’abbonamento mensile (2,99 euro/mese) o annuale (5,99 euro) al servizio.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 6 Average: 2.5]