Streaming calcio

Vedere il calcio in streaming è oggi possibile in innumerevoli modi grazie alla tecnologia sempre all’avanguardia che ha migliorato il sistema di trasmissione e ricezione dati.

Il calcio streaming è un elemento portante della proposta delle principali emittenti che detengono i diritti tv e che forniscono piattaforme sempre più efficienti per permettere agli abbonati di seguire gli eventi ovunque si trovino.




Va innanzitutto detto che lo streaming calcio spesso viene associato al modo di vedere una partita senza avere l’abbonamento. Il primo pensiero va subito a siti come rojadirecta, che da anni combattono battaglie legali con le emittenti tv di tutto il mondo che si sentono danneggiate dalla sua attività.

Se oltre al calcio ti interessa anche il cinema, ti consigliamo ti leggere questa nostra guida su come vedere i film in streaming.

Streaming calcio

Fino a qualche anno fa l’unico streaming calcio era questo, quello illegale, perchè le tv erano appunto solo tv, e non offrivano la possibilità di vedere le partite se non a casa, davanti al divano, in tv. Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio oggi leggi la nostra guida sull’argomento.

Adesso invece la diretta streaming calcio è diventata una realtà consolidata, anche di ottima qualità. Il calcio in streaming rientra nel pacchetto offerto da tutte le principali emittenti, sia quelle a pagamento che quelle in chiaro.

Pensiamo dunque a piattaforme come quelle di Sky e Mediaset premium, che da anni agiscono in regime di duopolio per quel che riguarda i diritti tv di Champions League, Europa League, Serie A e Serie B, oltre alla copertura di tutto il calcio estero più importante. Alla Rai resta la Nazionale e la Coppa Italia, oltre a eventi come la Supercoppa Italiana.

Tutte queste emittenti hanno il loro equivalente streaming. Sky dispone della piattaforma Sky Go (per gli abbonati) e Sky Online (per i non abbonati che vogliono comprare il singolo evento). Poi c’è Mediaset Premium che propone Premium Play e infine la Rai che sul sito rai.tv offre l’opportunità di seguire gli eventi gratis e in chiaro grazie a smartphone, tablet e pc.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]